lunedì 22 ottobre 2012

Conservare i colori dell'autunno


Non so voi
ma personalmente adoro i colori dell'autunno.

Le foglie che cadono dagli alberi formano
tappeti di mille colori e spesso passeggiando con mio figlio,
raccogliamo quelle più belle.

Ovviamente dopo pochissimo tempo le foglie secche perdono
i lori colori brillanti e si rompono facilmente.

In giro per il web cercavo dei metodi
per conservare le foglie che non fosse
il classico "pressaggio".

Mi sono imbattuta in questo tutorial 
e ho deciso di provarci.


Occorre per prima cosa raccogliere alcune foglie
le più belle, le più colorate
e possibilmente le più integre.
Una volte pulite da eventuale terra
bisogna metterle a bagno in una soluzione formata
da 1/3 di glicerina e 2/3 di acqua.






Occorrerà un peso per tenerle sul fondo ( noi abbiamo usato dei sassi) 
ed attendere che le foglie assorbano 
la maggior parte del liquido.

In questo modo le foglie resteranno
lucide e non perderanno i loro colori






Vi state domandando che uso 
si potrà fare di queste meravigliose foglie?

Ecco , su questo blog
ho trovato tantissimi suggerimenti.


Non mi resta che augurarvi
un felice autunno e una "raccolta" prosperosa! 

^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...